
Con un documento pubblicato sul proprio sito ricco di allegati il Ministero della salute, in qualità di Amministrazione titolare degli interventi a valere sul PNRR Salute, ha inteso fornire informazioni ed elementi utili alla corretta impostazione dell’assetto organizzativo e procedurale per lo svolgimento delle funzioni di coordinamento e gestione e le iniziative afferenti alle misure di competenza.
A tal fine, il documento riporta la descrizione dei ruoli e delle funzioni svolte dai principali attori della fase attuativa degli interventi PNRR, le procedure di attuazione riguardanti la fase di selezione, monitoraggio e presidio degli interventi, le tipologie di circuito finanziario, nonché le caratteristiche del sistema informativo. Tale descrizione è stata predisposta in coerenza con la normativa nazionale specifica del PNRR (decreto-legge n. 77/2021, convertito con legge n. 108/2021) e dai successivi documenti tecnici e/o provvedimenti emanati dal MEF – Servizio centrale PNRR.
Il Ministero informa che procederà ad eventuali e successive modifiche e integrazioni del Sistema di gestione e controllo sulla base delle eventuali modifiche normative e delle successive circolari, delle linee guida e degli indirizzi elaborati dalla Ragioneria Generale dello Stato e dagli altri organi competenti, senza che il presente documento sia oggetto di ulteriori provvedimenti formali di adozione.
Qui il link per il documento e gli allegati: