
Si è celebrata ieri 3 dicembre in tutto il mondo la Giornata internazionale delle persone con disabilità, proclamata dall’Onu nel 1981 con lo scopo di promuovere i diritti e il benessere dei disabili.
Istat, Comitato Italiano Paralimpico e Inail hanno anche promosso un’iniziativa congiunta ala presenza del Presidente Matttarella, patrocinata dalla Camera dei Deputati, per far conoscere meglio e in modo rigoroso il mondo della disabilità nel nostro Paese.
Dall’ 1 gennaio 2020 verrà istituito un ufficio permanente per le persone con disabilità a palazzo Chigi: “Sarà uno strumento per coordinare meglio il lavoro delle diverse amministrazioni”.
Saranno di 830 milioni nel triennio i fondi accantonati nella nuova legge di bilancio per le misure a sostengo delle persone disabili: lo annuncia il presidente del Consiglio Giuseppe Conte al termine dell’incontro a palazzo Chigi delle Federazioni che rappresentano le persone disabili Fish e Fand
In occasione della giornata l’ISTAT ha presentato un proprio Rapporto: https://www.istat.it/it/files//2019/12/Disabilit%C3%A0.pdf